Su iniziativa dell’UNCLA nasce nella rete “Il Giornale degli Autori”

Da pochi giorni è online il sito de “Il giornale degli autori” (www.ilgiornaledegliautori.it), un progetto che coinvolge gli autori della musica colta e popolare italiana.
“Il giornale degli autori” nasce da un’idea di Silvano Guariso, Daniele Coletta e Giovanni d’Ammassa, con la realizzazione tecnica di Angelo Tracanna. E’ uno spazio dedicato a tutti gli autori, letterari, teatrali, televisivi, di canzoni, cinematografici, pubblicitari e di arti figurative. Un progetto sostenuto dal sindacato degli autori più antico del nostro Paese, l’UNCLA (www.uncla.it).
Il fine è quello di dare voce ai diretti protagonisti della scena culturale moderna italiana, senza nessuna mediazione giornalistica votata al sensazionalismo. Gli autori, persone non comuni, sono individualità ricche di idee interessanti, e hanno responsabilità importanti per la crescita culturale ed educativa del nostro Paese. Messi da parte e oscurati dalla mercificazione del sistema mediatico, rivendicano i propri diritti e la propria integrità intellettuale.
In questo spazio tutti gli autori che si registreranno, possono collaborare alla pubblicazione dei contenuti e contribuire alla nascita di una comunità di addetti ai lavori che interagisca e sviluppi progetti per difendere, diffondere e dimostrare la necessità della cultura, quale elemento imprescindibile per la crescita scientifica e artistica del nostro Paese.
Senza cultura il passato non edifica il futuro, ma lo involgarisce.