Lunedì 16 Marzo 2009 alle ore 21,00 il Teatro Filodrammatici in Piazzetta Paolo Ferrari, 6 ospiterà lo spettacolo di Reneato Dibi’ e Sante Palumbo “Brel più Ferrè”.
Lo spettacolo si articolerà in due tempi:
1° Tempo: ” IL MIO JACQUES BREL ” verrà proposto in italiano un recital che riesce a portare tutta la struggente passionalità di Jacques Brel, sia per l’impatto e l’ambiente poetico, sia per la fedeltà nella traduzione dei testi. Un Brel Brel dunque, una canzone poesia scritta da un poeta e affidata ad un altro poeta, un interprete che prende un testo e lo propone dopo averlo fatto scorrere lungo i fili sottili dei suoi sentimenti
2° Tempo: ” IL MIO LEO FERRE’ ” E’ senza dubbio uno dei grandi poeti del secolo, le sue canzoni hanno uno stile inconfondibile, Il poeta Luis Argon ha detto: Si dovrà riscrivere diversamente la storia della letteratura a causa di Leo Ferrè. Musicista geniale ed eclettico, conosciuto al grande pubblico per “Paris Canaille” e “Avec les tempes”, in lui rivivono gli artisti calpestati dal conformismo, fino all’autoidentificazione con i poeti maledetti Baudelaire, Verlaine, Rimbaud. Nella seconda parte del recital si proporranno in italiano alcune delle canzoni più belle e significative.
A tutti gli associati U.N.C.L.A. ,che si presenteranno in biglietteria con la Tessera 2009, verrà riservato uno sconto di €. 5,00 sul prezzo del biglietto intero il cui costo è di € 18,00.