MIV – Music International Village è il salone della musica, degli strumenti e delle edizioni musicali, della discografia di MEET Milano, la nuova manifestazione fieristica organizzata da Expocts a Fieramilano Rho-Pero dal 5 all’8 maggio 2007.
Dedicato sia a un pubblico consumer che business, MIV – Music International Village intende sviluppare la cultura musicale e promuovere il fare musica in tutte le sue forme e aspetti. All’interno di MIV la musica è concepita allo stesso tempo come strumento di intrattenimento e percorso di formazione dell’individuo, di crescita culturale, di integrazione, di recupero sociale e di terapia.
Le attività e gli eventi legati a MIV – Music International Village sono sviluppati da Expocts in partnership con Dismamusica, associazione di riferimento dei produttori e distributori di strumenti musicali e degli operatori dell’editoria musicale in Italia.
MIV – Music International Village rappresenta un mercato che vale circa 2284 milioni di Euro e nel corso dell’ultimo anno è cresciuto del 2,1%, come attestano i dati rilasciati da Dismamusica.
Questo salone si rivolge al pubblico degli appassionati, dei musicisti, degli operatori commerciali e professionali, a tutti quelli che vogliono scoprire le ultime novità, provare gli strumenti, ascoltare musica dal vivo, dialogare con artisti famosi, incontrare gli operatori del settore, vivere importanti momenti formativi.