MEI di FAENZA dal 23 al 25 Novembre

Faenza – Note Legali, Associazione Italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, impegnata nella formazione ai diritti dei musicisti, per fornire ad essi gli “strumenti” utili a trasformare la propria passione in un lavoro, propone 4 seminari gratuiti aperti al pubblico del Meeting delle Etichette Indipendenti – MEI 2007, che si terrà a Faenza il 24 e 25 novembre 2007, presso l’area Fiera di via Risorgimento.

L’obiettivo di tali incontri formativi, della durata di un’ora ciascuno, è fornire ai musicisti ed alle etichette presenti, alcune conoscenze teoriche e pratiche specifiche, utili ad avviare con successo la propria carriera.

Formare e informare appare infatti il modo migliore per dare la possibilità di difendere i propri diritti, per capire il mercato, per avere più possibilità nella propria professione e indirizzare la propria carriera consapevolmente, per affrontare più serenamente le opportunità di lavoro e sapersi davvero valorizzare, per tutelarsi dagli “squali” e costruire su basi solide il proprio futuro, per tenersi sempre aggiornati.

Il taglio degli incontri, che avranno luogo presso la Sala Stampa del MEI, sarà divulgativo e pratico, ma sempre competente: gli incontri saranno tenuti da Note Legali. É già confermata la presenza del dott. Massimo Maldi dell’ENPALS nell’incontro di domenica pomeriggio, in via di conferma la presenza di altre rappresentanze del settore.

Ecco il calendario dei seminari:

Sala Stampa – Sabato 24 novembre ore 10.00 – Proporsi ad una etichetta discografica: quale contratto?

Sala Stampa – Sabato 24 novembre ore 15.00 – Il live al pub: compilare il programma musicale della SIAE. Quanto si guadagna in diritto d’autore?

Sala Stampa – Domenica 25 novembre ore 10.30 – Il live e l’ENPALS: esenzione o riforma?

Sala Stampa – Domenica 25 novembre ore 14.00 – Myspace.com: usarlo senza avere problemi legali?