UNCLA (Unione Nazionale Compositori Librettisti Autori di musica leggera), sindacato storico degli autori e compositori di musica, e Note Legali, hanno siglato una importante convenzione tra le due associazioni.
La convenzione prevede la realizzazione da parte di Note Legali di materiale divulgativo in tema di diritti d’autore e connessi e gestione collettiva dei diritti, destinato alla formazione di base dei Delegati Provinciali UNCLA.
UNCLA si è inoltre aggiunta agli altri cinque soggetti che hanno offerto il proprio patrocinio nel sostenere il corso NL300 – Internet e le nuove tecnologie: nuove opportunità e rischi per chi fa musica online, attualmente in svolgimento presso Music Academy 2000 a Bologna.
La convenzione siglata riconosce l’importanza della formazione di base relativa ai diritti e ai doveri di tutti gli operatori del settore, indispensabile per potere svolgere professionalmente l’attività creativa in campo musicale, nella quale Note Legali è particolarmente impegnata offrendo supporto giuridico specialistico.