Cari Associati,
è con immenso dolore che vi comunico la scomparsa, nella giornata di ieri, del nostro amato Segretario Generale il Maestro Giuseppe “Pino” Amendola. Nonostante il suo spirito combattivo e la sua forza d’animo, che hanno sempre contraddistinto il suo operato in questi anni spesi per l’Unione, nulla ha potuto contro una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Con Pino perdiamo una parte importantissima della nostra associazione. Nel corso di più di 15 anni, il nostro Segretario si è sempre impegnato a fondo per tutti gli associati lavorando in silenzio, dietro le quinte, lontano dalle “luci della ribalta”, ma con una dedizione, uno spirito di servizio, una rettitudine che gli sono valsi la stima di tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Giuseppe Amendola era benvoluto e apprezzato non solo da tutti noi, ma anche dai rappresentanti delle altre associazioni, che gli hanno sempre riconosciuto una lungimiranza, una onestà intellettuale e una capacità di mediazione fuori dal comune. Era molto stimato anche in SIAE, per i ruoli ricoperti all’interno degli organi sociali e in particolar modo tutti ricordano il suo prezioso apporto all’interno della Commissione Musica, contraddistinto da idee sagge e al tempo stesso innovative.
Abbiamo prestato la nostra opera per UNCLA e per la Cassa di Assistenza Schisa spalla a spalla per più di quindici anni. Con la scomparsa di Pino perdo un fratello, tutti noi perdiamo un amico che si è sempre speso con profonda onestà e altruismo per la causa di autori e artisti.
Canta più forte Pino …ti ascolteremo sempre!
Le esequie si svolgeranno Sabato 18 marzo alle ore 15.00 presso la Chiesa San Paolo di Brugherio.