Il Consiglio Direttivo ha eletto Silvano Guariso quale successore di Giuseppe Amendola alla carica di Segretario Generale dell’UNCLA.
Dopo la scomparsa del nostro amato Pino Amendola, che per più di tre lustri aveva ricoperto con successo la posizione, si è resa necessaria la designazione di un nuovo Segretario. La scelta è caduta su Silvano Guariso in virtù della storica militanza nell’Unione, nel corso della quale ha sempre fornito il suo fondamentale contributo per la crescita della stessa, e in considerazione della sua profonda esperienza. Le sue riconosciute capacità lo hanno portato nel corso degli anni a rappresentare UNCLA anche nell’ambito delle società di raccolta dei diritti ricoprendo sempre con successo incarichi apicali, fino a divenire Presidente ad interim della SIAE, traghettando l’Ente in un travagliatissimo periodo della sua storia.
Terminata questa esperienza ha poi ricoperto posizioni di responsabilità all’interno degli organi di governo del Nuovo IMAIE, società di collecting dei Diritti Connessi.
Tutti questi fattori hanno fatto sì che la scelta del successore di Pino Amendola cadesse quasi naturalmente su Silvano Guariso che ha raccolto il consenso plebiscitario dei Componenti del direttivo.
Un grande in bocca al lupo al nostro nuovo Segretario!