Il Consiglio di Gestione della Società Italiana degli Autori ed Editori ha nominato, in sostituzione del Maestro Gino Paoli, il giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori, già componente del Consiglio di Sorveglianza della Siae in rappresentanza di tutti gli autori di cinema, fiction, documentario e animazione.
Spetterà al Consiglio di Sorveglianza della Società, già fissato per il prossimo 19 marzo, designare il nuovo Presidente della SIAE (fonte SIAE)
Il nuovo Consiglio di Gestione è quindi formato da :
Federico Monti Arduini – musicista e autore musicale (noto con lo pseudonimo “il Guardiano del Faro”) fondatore di “Cafè Concerto”, azienda che lo ha reso uno dei maggiori editori musicali indipendenti.
Biagio Proietti – autore televisivo e componente del direttivo della CISAC in rappresentanza degli autori drammatici e cinematografici.
Andrea Purgatori – giornalista, scrittore e sceneggiatore per il cinema e la televisione.
Luca Scordino – Avvocato, socio fondatore dello studio legale “Ripa di Meana e Associati”, professore a contratto presso l’Università di Cassino, Membro del Comitato Consultivo di Fondo Comune di Investimento Immobiliare di tipo chiuso (Sorgente SGR S.p.A.) ed ex sub-commissario della SIAE nel periodo 2011-2012.
Filippo Sugar – editore musicale e discografico, ex presidente della FEM, la federazione cui fanno capo le più grandi multinazionali discografiche nonchè alcuni dei maggiori editori italiani.