Il giorno 2 Dicembre è stato sottoscritto presso la Sede S.I.A.E. di Roma il Protocollo d’Intesa tra le Associazioni dei DJ (A-DJ,AID, ANPAD, AssoDeejay-Assoartisti), l’U.N.C.L.A, l’ACEP e l’Audiocoop-AIPM. e la S.I.A.E.
Pertanto l’iscrizione all’U.N.C.L.A. consentirà ai DJ, a partire dal giorno in cui la procedura on-line verrà attivata sul sito www.siae.it, di poter ottenere dalla S.I.A.E. ,con lo sconto del 15% , la licenza “Copia lavoro”.
Con questa licenza i DJ avranno il diritto, non esclusivo e non trasferibile a terzi, di riprodurre brani musicali, appartenenti al repertorio tutelato dalla S.I.A.E , su supporti tecnici, forniti dalle nuove tecnologie (PC portatili, chiavette USB, CD Rom, Memory Card, Microchip, Schede SD anche all’interno di telefonini e tutti i supporti con memorie di massa residenti) e normalmente utilizzati dai DJ per la pubblica esecuzione mediante strumento meccanico.
Con l’iscrizione all’U.N.C.L.A. i DJ potranno beneficiare di tutti gli altri servizi forniti dall’associazione quali informazioni ed assistenza inerenti:
Iscrizioni alla S.I.A.E;
Estensioni Qualifica;
Deposito Opere;
Assegni professionalità, contributi autori anziani;
Rimborsi assicurativi per ricoveri ospedalieri;
Rapporti con S.I.A.E;
Consulenza legale contratti editoriali e discografici.
Nonché ricevere aggiornamenti attraverso la mailing list U.N.C.L.A. di tutte le iniziative intraprese dalla nostra associazione.