Pseudonimi e nomi d’arte nel Bollettino A112

Si rammenta agli associati e mandanti della Sezione Musica che, a decorrere dal 1 luglio 2006, ove essi siano titolari di pseudonimi o nomi d’arte riconosciuti o registrati dalla Società, nella compilazione dei bollettini di dichiarazione dovrà essere indicato, nel box anagrafico dell’opera, il nome d’arte o lo pseudonimo o il nome anagrafico a seconda di come gli autori intendano pubblicare e far circolare l’opera.
Nella banca dati informatica delle opere della Sezione Musica e nelle eventuali Banche Dati informatiche pubbliche delle Opere Musicali, nazionali e internazionali, sarà riportato alternativamente il nome d’arte, lo pseudonimo o il nome anagrafico in base a quanto indicato dall’autore nel box anagrafico del bollettino di dichiarazione.
Resta salvo l’obbligo di sottoscrizione del bollettino con il nome anagrafico in firma leggibile.
Per quanto riguarda le opere dichiarate anteriormente alla data del presente avviso il nome anagrafico potrà essere convertito in pseudonimo o nome d’arte in base a comunicazione sottoscritta dall’autore da inviare via fax al numero 06 5990 2358.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Documentazione della Sezione Musica, anche via e-mail all’indirizzo Documentazione.Musica@siae.it

Fonte: S.I.A.E