La nuova Assemblea della Società Italiana degli Autori ed Editori, riunitasi ieri a Roma, ha riconfermato per acclamazione l’avvocato Giorgio Assumma a Presidente dell’ente per un ulteriore biennio.
Assumma era stato già designato a tale carica, con l’unanimità dei voti, dalla precedente Assemblea, nel settembre 2005.
“Nel primo periodo del mio mandato -ha dichiarato Assumma- grazie anche alla collaborazione compatta di tutti gli associati e delle strutture societarie, si è posto riparo alle molte emergenze che affliggevano l’ente, portando tra l’altro, il suo bilancio ad un insperato quanto consistente attivo.
Ora nel prossimo biennio si dovrà completare l’opera di ammodernamento della SIAE per renderla competitiva nei mercati internazionali e per adeguare la sua funzionalità alle sfide dei nuovi mezzi di comunicazione”.
L’Assemblea ha poi designato i cinque membri elettivi che compongono il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società. Altri tre membri sono nominati dal Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro per i Beni e le Attività Culturali.
I cinque consiglieri designati dall’Assemblea sono: gli autori Roby Facchinetti, Lorenzo Ferrero (entrambi della nostra coalizione La Siae di tutti) ed Emidio Greco, e gli editori Paolo Corsi e Giovanni Natale (Nuova Siae).