Censimento della distribuzione italiana di strumenti ed edizioni musicali

Si svolgerà a Milano nella mattinata di venerdì 10 novembre 2006 l’incontro pubblico di presentazione del “Censimento della distribuzione italiana di strumenti ed edizioni musicali” realizzato nei mesi scorsi da GfK Italia su incarico di DISMAMUSICA.
Il Censimento, che rappresenta la prima indagine approfondita sulla struttura distributiva sarà presentato alle aziende associate in occasione di un incontro al quale saranno invitati rappresentanti del dettaglio specializzato e della stampa tecnica e che si svolgerà secondo il programma allegato.
Con il Censimento, realizzato all’inizio del 2006 da GfK, DISMAMUSICA si è posta l’obiettivo di fare chiarezza sui canali distributivi degli strumenti ed edizioni musicali, attraverso la messa a fuoco di alcuni fondamentali elementi di conoscenza del mercato:
– Definizione dell’universo di riferimento e della sua numerosità;
– Definizione e dimensione dei principali canali distributivi;
– Penetrazione delle principali categorie di prodotto;
– Penetrazione delle marche;
– Caratteristiche dei punti di vendita specializzati.
Il Censimento ha permesso l’elaborazione di una serie di informazioni sullo stato della distribuzione al dettaglio di strumenti musicali nel nostro Paese che sono oggetto di presentazione e di dibattito grazie all’incontro odierno, al quale sono invitati gli imprenditori del settore (produttori, importatori, distributori esclusivi e dettaglianti) e la stampa tecnica.

Il programma dei lavori:

Ore 10.00 Registrazione dei partecipanti

Ore 10.30 Introduzione dei lavori
Antonio MONZINO jr – Presidente DISMAMUSICA

Ore 10.45 La distribuzione italiana di strumenti ed edizioni musicali – Il Censimento
GfK – DISMAMUSICA
Dott. Antonio BESANA
Client Service Director – GfK Marketing Services Italia

Ore 11.45 DIBATTITO

Ore 13.00 BUFFET