5×1.000 alla Cassa Nazionale di Assistenza Compositori, Autori, Librettisti

Cari Associati,
Si stanno avvicinando le scadenze fiscali e, di conseguenza la decisione sulla destinazione del 5×1000 a favore di enti o associazioni.
La Cassa di Assistenza, a molti di voi nota come Cassa “Schisa”, eretta Ente Morale su proposta del Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale con Decreto del Presidente della Repubblica n° 888 del 28 ottobre 1970, pubblicato nella G.U. n° 304, da anni svolge la propria opera in favore degli autori meno fortunati che nella Cassa hanno trovato un concreto aiuto nei momenti di difficoltà.
Dopo le ben note vicende SIAE che hanno portato alla unilaterale abolizione dell’Assegno di Professionalità, diviene ancora più importante il ruolo svolto dalla Cassa di Assistenza.
La destinazione del 5×1000 costituisce un’ottima occasione per finanziare le attività della Cassa senza alcun esborso da parte vostra.
Aiutare la “Schisa” significa aiutare tutti noi, significa assicurarci la possibilità che continui a esistere e a svilupparsi un Ente che così tanto ha fatto, e fa, per noi autori.
Basta inserire nel campo assegnato alla destinazione del 5x 1.000 il codice fiscale della Cassa

80053170157